Food&love Comunicare Coinvolgere Condividere

Eccomi finalmente ci sono riuscita, sono stata coinvolta dalla frenesia della settimana e riesco a pubblicare solo oggi.

Ecco il mio post sul bellissimo evento a cui ho partecipato sabato 20 ottobre, Food&love 2018 ospitato da Frantoi Redoro di Grezzana.

L’ evento raggruppa alcune eccellenze italiane del food:

  • Redoro frantoio che sorge nella vallata di Grezzana, circondata dai primi territori della Lessinia, produttore di olio extra vergine di oliva e di altri prodotti come la favolosa crema di olive, produce il suo olio in un’ambiente costruito 8 mt sotto terra, in modo che la temperatura di lavorazione sia sempre costante.

 

  • Infermentum realtà nata dalla passione di 4 amici per il lievito madre,da 15 a 27.000 panettoni in pochi anni, questi sono i risultati quando la passione si sposa con la tecnica.

 

  • Pasta Sgambaroproduttori non solo di pasta ma anche della materia prima che la compone, attenti anche all’ambiente partendo dal pacagin dei loro prodotti.

 

  • Casearia Albi nel cuore della Lessinia, produttore di formaggi bio, fa parte del consorzio del Monte Veronese, da generazioni produttori fi formaggi nella valle dei Cimbri

 

  • Vini Farina nella Valpolicella Classica una cantina che sa produrre la storia del vino affiancata a nuovi prodotto, vi consiglio il Nodo d’amore IGT tutto da scoprire.

ascoltando gli interventi degli ospiti ho per tutti la stessa impressione, la voglia di comunicare la loro passione, coinvolgere sempre di più il pubblico i clienti e condividere con loro non solo i loro prodotti ma anche il loro sapere, guarda caso tutto accumunato nelle tre C di Salvatore Russo che mi sono rimaste impresse nella mente.

Mi sono rimaste impresse perchè anche questo blog nasce e vive per le stesse linee guidacomunicare alle persone quello che sono e penso con le mie ricette ed abbinamenti, coinvolgere chi legge o riproduce una mia ricetta nel mio mondo, condividere quello che creo nel web in una sorta di ricettario virtuale accessibile a tutti.

l’olio nuovo 2018
raccolto

Dopo una giornata in questa splendida location, dopo aver ascoltato gli internìventi dei vari ospiti, dopo aver capito qualcosa in più su come far funzionare meglio il blog per renderlo più visibile…

quindi più accessibile torno a casa consapevole che tanto è stato fatto ma tanto resta ancora da fare, lo so sembra una frase fatta ma è la pura verità.

E’ stata una giornata anche di show cooking, ospite Ilenia Bazzacco ha proposto un piatto utilizzando prodotti messi a disposizione dalle aziende partecipanti.

nome del piatto food&love

Un grazie ad AIFB che supporta sempre tutti noi dando la possibilità di partecipare ad eventi così importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *