Chi siamo

 

Mi chiamo Samantha Fontana e sono nata nel 1978 in un paese della provincia sud di Verona.

Sono cresciuta in una famiglia genuina sotto tanti punti di vista, soprattutto mangiando cibo sano, coltivato e allevato a mt 5, più che a km0.

I miei segni particolari? La creatività! Una creatività che per fortuna la mia famiglia ha sempre appoggiato e condiviso. Questa dote mi ha portato a scegliere nella vita un lavoro nell’ambito della moda, ambiente in continua evoluzione in cui il motto è: mai restare indietro.

E forse questa stessa creatività ha fatto nascere la passione per la cucina, in cui non si ha mai finito di sperimentare e di acquisire nuove tecniche.

Da quando ormai 10 anni fa mi sono accostata in modo serio al mondo della cucina non mi sono mai stancata di provare, testare ingredienti e tecniche nuove.

E’ grazie alla passione, alla curiosità e alla voglia di sperimentare che non mi stanco mai di cucinare. Oggi posso affermare di essere una persona aperta a tutte le influenze e tendenze che un mondo come quello del food sa offrire.

Ho partecipato anche a concorsi gastronomici. Non mi stanco mai di pensare e di dire a chi mi sta vicino: provalo, al limite hai una ragione valida per dire non mi piace.

Il 2019 si apre con l’aggiunta di un tassello al mio sapere, infatti ho frequentato e concluso con successo il corso di Assaggiatore di primo livello dell’ ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino.

Un percorso molto interessante, che si divide trà lezioni teoriche in aula e cantine conosciute della zona.

Ho iniziato questo percorso con alcune conoscenze minime, che ora sono cresciute, alcune certezze che credevo di avere non si sono rivelate tali.

Ora con più cognizione di causa mi sento in grado di parlare e di raccontare di vino.

In attesa del secondo livello…

Dal 2017 anche membro dell’ associazione italiana food blogger

https://www.aifb.it/