Deprecated: Hook custom_css_loaded is deprecated since version jetpack-13.5! Use WordPress Custom CSS instead. Jetpack non supporta più il CSS personalizzato. Leggi la documentazione WordPress.org per scoprire come applicare gli stili personalizzati al tuo sito: https://wordpress.org/documentation/article/styles-overview/#applying-custom-css in /home/gustadegustablog/public_html/wp-includes/functions.php on line 6031
Pasta veloce estiva – gusta de gusta blog

gusta de gusta blog

gdegustare@gmail.com

GUSTAdeGUSTA

Pasta veloce estiva

Una ricetta perfetta per una serata come questa, un temporale di luglio che rinfresca l’aria, ma tu hai in frigo tutti i sapori dell’estate, burrata, datterini dell’orto, spinacini freschi, pochi minuti, pasta veloce è pronta una, ricetta che sprigiona sapori a ogni boccone.

Sapore e semplicità, esiste forse combinazione migliore? Se poi gli ingredienti sono home made o km0 ancora meglio, importante utilizzare sempre ingredienti di stagione, fa bene a noi e fa bene al pianeta.

Il primo passo per cambiare l’ambiente che ci circonda è cambiare o migliorare i piccoli comportamenti di ogni giorno, scegliendo quello che è bene per noi e per tutto quello che ci circonda. Scegliere il benessere prima di tutto.

Scegliere verdure o cibi in generale, fuori stagione non giova ne a noi ne all’ambiente. Lo scegliere i pomodori a dicembre provenienza Marocco ( è solo un’esempio) non giova a nessuno e nemmeno all’ambiente calcolate emissione e costi di produzione e trasporto.

A volte possono sembrare argomenti monotoni, ma basta riflettere qualche minuto per trovare un’alternativa corretta per pranzo o cena.

Ingredienti per 4 persone:

  • 360 gr di fusilloni
  • 150 gr di burrata
  • 200 gr spinacini in foglia
  • 200 gr datterini rossi e gialli
  • Sale
  • Peperoncino in polvere
  • Olio evo
  • 1 spicchio d’aglio

Procedimento per preparare la pasta veloce:

Preparare questa pasta veloce è veramente semplice, lava gli spinaci e i pomodorini, asciuga bene.

Taglia i pomodorini a metà, in modo veloce.

Fai rosolare l’aglio in olio evo, togli l’aglio, salta i pomodorini per 5 minuti, aggiungi peperoncino in polvere, aggiungi gli spinacini e salta due minuti, aggiustare di sale.

Porta a bollore abbondante  acqua, salate, cuoci la pasta, una volta cotta scola il tutto e versa nella padella con il condimento.

Salta con i pomodorini e gli spinacini, impiatta e aggiungi la burrata a pezzi, ed ecco pronta una pasta veloce veramente deliziosa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.